Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Explorer 7 e successivi. Se disponi di versione precedente, potresti non essere in grado di visualizzare correttamente immagini e contenuti. Ti consigliamo di aggiornare gratuitamente Internet Explorer all'ultima versione oppure utilizzare un browser differente (Firefox, Chrome)

D-SCOPE2

OSCILLOSCOPIO AUTOMOTIVE USB/WIRELESS

Oscilloscopio automotive top di gamma, permette di analizzare ogni  tipo di segnale  elettrico ed elettronico presente a bordo vettura, utilizzando quale interfaccia un comune PC commerciale.

 

Dotato di struttura modulare, permette di inserire sullo stesso corpo principale differenti  moduli di misura specifici per tipologia di funzione di analisi ricercata. 

 

La versatile interfaccia USB.2.0 per il collegamento al PC, soprattutto il comodo  modulo Bluetooth® integrato ne consentono un uso estremamente flessibile in officina.

 

Nella configurazione base, D-SCOPE2  viene completato con il modulo 2 canali LAB-MODULE, le cui  prestazioni consentono l’analisi di segnali veloci, tipo CAN BUS, in range di tensione da ±100mV a ±50V.

 

Una ricca dotazione di accessori e moduli opzionali permette la composizione di apparecchiature in linea con le proprie esigenze specifiche.

 

D-SCOPE2  è dotato di memoria interna, fondamentale per acquisire e registrare i segnali captati e poterli analizzare con un maggior dettaglio.

 

WAVE.net  è il  potente software fornito a corredo, che permette di sfruttare al meglio le potenzialità dello strumento,  integrando oltre alle classiche funzioni LAB-SCOPE,  anche le  funzioni aggiuntive DMM e DATA LOGGER.

 

LAB-SCOPE: racchiude in sé le funzioni standard di oscilloscopio quali impostazione del tipo di accoppiamento canale; selezione fattore di attenuazione sonda per canale; filtro antidisturbo; righelli e cursori di misura di forma d’onda.

 

DMM: è l’insieme delle funzioni Multimetro utilizzabili con il modulo di misura LAB-MODULE, per effettuare misure di tensioni, resistenza elettrica, corrente e prova Diodi.

  

PC DATA LOGGER: permette di registrare su PC i segnali visualizzati a video durante il funzionamento dell’apparecchio; le registrazioni possono essere archiviate in apposito data base ed essere visualizzate successivamente. 

 

STAND ALONE DATA LOGGER

Esclusiva funzione di WAVE.net che  permette di lavorare in situazioni dove non sia possibile il collegamento diretto con il PC. Insieme alla caratteristica wireless di D-SCOPE2, consente allo strumento totale autonomia.

 

La funzione STAND ALONE DATA LOGGER  è infatti in grado di acquisire i segnali e memorizzare 2 differenti setup di misura anche  in assenza di collegamento con il PC.  Il collegamento successivo, a test terminato, permetterà di  scaricare le registrazioni effettuate per la loro visualizzazione, l’analisi e l’archiviazione.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

D-SCOPE 2 con LABMODULE

Risoluzione Verticale: 12Bit

Numero di Canali: 2 Canali con connettore BNC a “massa comune”

Impedenza d’ingresso: 1MOhm

Memoria Buffer: 512K

Memoria Data Logger: microSD interna (256 Mbyte min)

Frequenza di campionamento: 6MSPS

Banda passante ingressi analogici: 0/3MHz

Precisione Tensione DC: ±1%

Scale di Misura (Volt) : da ±100mV a ±50V

Protezione sovratensione ingressi: ±100V

Base dei tempi (Time/Div): da 1us a 50s

Trigger: interno programmabile su Ch1 o Ch2 in modalità Auto, Normal e Single

 

FUNZIONI MULTIMETRO (DMM-CH1):

Voltmetro AUTORANGE DC/AC con portata fino a ±50V;                

Ohm-metro AUTORAGNE con portata fino a 1MOhm;

prova diodi con tensione di prova 2VDCmax

 

FUNZIONE “PC DATA LOGGER” per registrazione su PC dei segnali Ch1&Ch2

 

FUNZIONE “STAND-ALONE DATA LOGGER” per configurazione setup di misura pulsanti strumento F1 e F2 Interfacce di comunicazione: USB V2.0 optoisolata e BLUETOOTH ®

Alimentazione: Batteria Li-Ion interna 2,2Ah con autonomia >8h ricaricabile 

Caricabatterie esterno in dotazione 

 

Requisiti minimi di sistema per WAVE.net

Windows® XP o superiore

Processore: 1MHz o superiore

HardDisk: 100 Mbyte liberi 

Monitor: 16 bit color depth; risoluzione minima 640x480

Connessione Internet : Raccomandata