Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Explorer 7 e successivi. Se disponi di versione precedente, potresti non essere in grado di visualizzare correttamente immagini e contenuti. Ti consigliamo di aggiornare gratuitamente Internet Explorer all'ultima versione oppure utilizzare un browser differente (Firefox, Chrome)

LA QUALITÀ IN BRAIN BEE

 

Con oltre un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del settembre 2018, Brain Bee ha rinnovato a giugno 2017 sempre con TUV Italia la certificazione ISO 9001 del proprio Sistema Qualità adeguandolo ai requisiti della nuova edizione della norma (2015).

 

Tale rinnovo ha comportato una revisione critica di tutto il sistema qualità aziendale, nel quale ogni processo è stato rivisto in termini di rischi e opportunità, al fine di individuare i punti di debolezza sui quali concentrare le proprie attenzioni. Senza buttar via nulla del sistema qualità esistente, anzi valorizzandone al massimo i punti chiave:

 

1. selezione, qualifica e monitoraggio dei fornitori

2. controllo al 100% dei prodotti finiti

3. risposta veloce ed efficace alle segnalazioni dei clienti, grazie anche al sistema di rintracciabilità dei prodotti finiti e delle componenti critiche

 

Il passaggio alla nuova edizione della norma ha comportato la razionalizzazione delle procedure di lavoro e dei sistemi di monitoraggio (controlli di prodotto, audit di processo, indicatori) secondo una logica “if - then” che ha garantito la massima efficacia a parità di costi.

 

I nuovi prodotti lanciati sul mercato nel 2017 (nuova autodiagnosi, nuova stazione di pulizia olio cambio automatico) hanno beneficiato di tale approccio, a tutto vantaggio della soddisfazione dei clienti e dei portatori di interesse.

 

Il nuovo certificato ISO 9001:2015 conferma che il percorso virtuoso avviato da Brain Bee nel 2002 con la prima certificazione ISO 9001:2000 procede spedito nell’ottica del miglioramento continuo dei propri processi e dei propri prodotti.

 

 

SCARICA QUI IL CERTIFICATO