Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Explorer 7 e successivi. Se disponi di versione precedente, potresti non essere in grado di visualizzare correttamente immagini e contenuti. Ti consigliamo di aggiornare gratuitamente Internet Explorer all'ultima versione oppure utilizzare un browser differente (Firefox, Chrome)
BRAIN BEE. UNA STORIA DI SUCCESSO

 

Il 26 Aprile 2001, dall’unione di due aziende operanti nel settore automotive, Brain Bee s.r.l. e Globalpro s.r.l e di una azienda operante nel settore finanziario, Capital Consulting, si costituisce a Parma, Brain Bee S.p.A.
 
Sin dall’inizio,  Brain Bee S.p.A. è una impresa che annovera fra i propri responsabili di gestione, professionisti di decennale esperienza nel campo della progettazione e costruzione di apparecchiature elettroniche per la diagnosi, l’autodiagnosi e prove emissioni veicoli.
 
Pieni di entusiasmo e ricchi di expertise acquisita sul campo, decidono di mettersi in gioco per creare qualcosa di nuovo sul mercato.
 
Da allora, di strada Brain Bee ne ha fatta parecchia, tanto da guadagnarsi, nell’arco di poco tempo il pieno riconoscimento da parte del settore. Già a Dicembre 2004, Il “Sole 24ore” dedicava un proprio articolo a Brain Bee:  “Il perfetto connubio tra cervello e operosità nel settore automotive” . Brain Bee, era infatti risultata fra le prime aziende ad aver ottenuto la certificazione Vision 2000, facendo della  qualità la sua arma migliore.
 
La Ricerca per Brain Bee  rappresenta un punto di forza per il business dell’azienda. Al fine di riuscire ad affermarsi con professionalità in un settore particolarmente specializzato ed attento all’evoluzione tecnica dei prodotti, nel 2005 l’ufficio Ricerca & Sviluppo si costituisce come azienda partecipata di Brain Bee. A sottolineare il continuo investimento nell’High Tech e l’orientamento aziendale verso l’innovazione il 20 Dicembre 2004 nasce quindi Brain Bee Engineering s.r.l.
 
Brain Bee sta diventando una delle aziende leader nel settore Automotive, per  innovazione, ampiezza di gamma e presenza sui mercati.
 
Di fronte a questi risultati, il desiderio e l’entusiasmo non vengono a mancare, e la voglia di investire nuove energie e migliorare sempre, continua.
 
Il12 Maggio 2006, nasce Brain Bee Ibérica, S.A., filiale Spagnola di Brain Bee S.p.A. Già presente sul mercato nazionale dal 2002 con una rete di propri distributori locali, Brain Bee decide di investire in Spagna ritenendo opportuno dare sostegno maggiore ai propri clienti in loco.
 
Brain Bee viene considerata fra i primi  3 produttori Automotive. E’ tempo di potenziare la propria struttura commerciale e produttiva e iniziare a sfruttare opportunità di mercato sempre più allettanti.
 
Il 10 Dicembre 2007, al fine di sviluppare ulteriormente prodotti mirati al comparto automobilistico dell’Est europeo, il gruppo costituisce ICS “Brain Bee Engineering Group” srl, società con sede a Chisinau, in Moldavia, sottostante al coordinamento diretto di Brain Bee Engineering di Parma.
 
 
Ma la strada dell’ulteriore crescita del Gruppo è già tracciata anche con riferimento all’area europea; nel 2011 è stata infatti completata la costituzione della filiale tedesca Brain Bee Deutschland.
 
Una piccola storia. Una grande Azienda.