Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Explorer 7 e successivi. Se disponi di versione precedente, potresti non essere in grado di visualizzare correttamente immagini e contenuti. Ti consigliamo di aggiornare gratuitamente Internet Explorer all'ultima versione oppure utilizzare un browser differente (Firefox, Chrome)
01/06/2010 - CLIMA-8000. UN MONDO "FULL-MATIC" DA SCOPRIRE

Cosa significa FULL-MATIC? Semplice. È CLIMA-8000 di Brain Bee, la stazione di ricarica A/C compatta, ma dalle prestazioni massime.

 

Con CLIMA-8000 il professionista può chiedere tutto quanto si aspetterebbe da una stazione all’avanguardia. In primo luogo di poter ottenere risultati certi e affidabili con il minimo sforzo.

Seleziona il veicolo dall’ampia bancadati integrata (Autodata Aircon), avvia la prova e la stazione di ricarica lavora in completa autonomia.

 

È sufficiente aprire i rubinetti HP e LP e la stazione esegue le fasi di recupero gas/olio, vuoto, test tenuta veicolo, iniezione olio e refrigerante.

L’operatore è in grado, in qualsiasi momento, sia di controllare lo stato delle pressioni dell’impianto del veicolo attraverso i manometri HP e LP, sia di rilevare eventuali perdite semplicemente iniettando del liquido tracciante all’interno del circuito.

 

Le numerose funzioni speciali di cui è dotata rendono le sue performance di altissimo livello, consentendo di ottenere il massimi risultati in tempi rapidi e senza fatica.

Per citare alcune funzioni al TOP:

 

La funzione MULTIPASS permette di sanificare e pulire il refrigerante contenuto all'interno della sua bombola; questo significa che se la Stazione recupera refrigerante impuro, questo andrà a contaminare il refrigerante contenuto nella bombola. Usando il MULTIPASS, CLIMA-8000 effettua numerosi cicli automatici ed automaticamente rigenera il refrigerante interno.

 

La HYBRID FUNCTION, una funzione che permette di effettuare la ricarica anche per veicoli ibridi, i quali necessitano di un olio totalmente differente dai normali PAG 46, PAG 100 e PAG 150; quest’olio viene chiamato “POE”.

Tramite questa funzione la clima purifica il suo canale  di  iniezione olio facendo sì che l’olio nuovo, di differente tipologia e caratteristiche, non venga contaminato da quello precedentemente presente e quindi risulti puro al 100%.

 

La funzione OIL CARE preserva l'olio nuovo da umidità e permette di mantenerne intatte le caratteristiche.

 

Inoltre, in caso di errore la macchina CLIMA non visualizza codici, ma indica chiaramente il messaggio aiutando l’operatore nella risoluzione del problema.

 

La bombola interna da 12,5 kg permette di ricaricare più di 40 veicoli e grazie alla fascia riscaldante di cui è dotata è l’ideale per tutte quelle officine che si trovano ad operare in zone dal clima particolarmente rigido.

 

Completata l’operazione di service, utilizzando il gestionale CLIMA SOLUTION, è possibile addirittura salvare tutti i test eseguiti e una volta trasferiti su PC si ha la possibilità di archiviarli, stamparli e consegnare report cartaceo al proprietario del veicolo.

CLIMA SOLUTION permette, inoltre, l’aggiornamento automatico via internet del software delle macchine CLIMA e della BANCA DATI CLIMA AUTODATA senza l’uso di cavo seriale.

 

CLIMA-8000 risponde a tutti i requisiti previsti dalla Direttiva Europea in tema di Sicurezza Elettrica e Meccanica, con particolare riferimento ai recipienti in pressione (PED).