Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Explorer 7 e successivi. Se disponi di versione precedente, potresti non essere in grado di visualizzare correttamente immagini e contenuti. Ti consigliamo di aggiornare gratuitamente Internet Explorer all'ultima versione oppure utilizzare un browser differente (Firefox, Chrome)
23/09/2014 - ARIA DI NOVITA': AVL DITEST PRESENTA LE PRIME STAZIONI A/C BY BRAIN BEE
 
 
AVL DiTEST si prepara a lanciare le sue Stazioni di ricarica A/C , il cui sviluppo è stato validamente coadiuvato dal produttore BRAIN BEE
 
 
Con ADS120 e lADS130 (Sistema Diagnostico Aria condizionata), AVL DiTEST sta entrando in una nuova area di business: per la prima volta, e giusto in tempo per la fiera Automechanika, i professionisti di diagnostica del veicolo offriranno dispositivi AVL DiTEST per la manutenzione sistemi di aria condizionata mobili. Ed AVL DiTEST ha scelto  BRAIN BEE SpA come partner in questa impresa.
 

"Il campo della tecnologia per il controllo A/C mobile  è un mercato in crescita. Più del 95 per cento dei veicoli in Europa sono dotate di aria condizionata sistema. Abbiamo quindi deciso, in un momento in cui è in atto un cambiamento nel  refrigerante utilizzato, di  fare il nostro ingresso nel business della tecnologia aria condizionata ", dice Gerald Lackner, CEO di AVL DiTEST. Secondo le direttive CEE, dal 2011 possono essere immatricolati  solo nuove auto e furgoni in cui il liquido di raffreddamento utilizzato sia  al massimo 150 volte più dannoso per l'ambiente rispetto all'anidride carbonica (effetto serra). Le Stazioni AVL DiTEST sono attrezzate per soddisfare questo requisito. Possono sia essere riempite con il refrigerante tradizionale R134a o attrezzate per il nuovo,  più rispettoso per l’ambiente,  HFO-1234yf e possono essere successivamente convertite in qualsiasi momento. Grazie all’utilizzo della più recente tecnologia, le stazioni ADS assicurano che la perdita di liquido refrigerante (fisiologica durante la gestione del servizio di ricarica, completamente automatizzato)  sia ridotta al minimo, e quindi contribuiscono alla protezione del clima e dell'ambiente. 

 
LA COOPERAZIONE STRATEGICA
 

AVL DiTEST è stato abilmente assistito dal partner BRAIN BEE durante lo sviluppo dei due strumenti di servizio di climatizzazione. BRAIN BEE ha già vinto numerosi premi per la sua prima gamma di Stazioni di ricarica HFO-1234yf riconosciuti dall’Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA).

Durante lo sviluppo delle stazioni ADS, la principale area di competenza BRAIN BEE è stata la gestione del flusso di gas e di selezione dei componenti. Nella progettazione e produzione di ADS 120 e AVL 130, sono stati utilizzati  materiali di alta qualità, in linea con la filosofia aziendale ; questi materiali sono resistenti ai materiali e fluidi comunemente utilizzati nelle officine.

La gestione  è molto semplice grazie all’interfaccia utente touchscreen, e alla intuitiva guida utente AVL DiTEST. La stazione ADS130,  di fascia alta, è provvista di un touchscreen da 15 pollici e numerose funzioni aggiuntive, che rendono ancora più facile il lavoro quotidiano in officina. Entrambi i dispositivi ADS sono immediatamente riconoscibili come membri tipiche della famiglia di prodotti AVL DiTEST. Questi prodotti sono fabbricati negli stabilimenti BRAIN BEE per AVL DiTEST.