Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Explorer 7 e successivi. Se disponi di versione precedente, potresti non essere in grado di visualizzare correttamente immagini e contenuti. Ti consigliamo di aggiornare gratuitamente Internet Explorer all'ultima versione oppure utilizzare un browser differente (Firefox, Chrome)
27/09/2010 - BRAIN BEE relatore al convegno EAAC

Subito dopo la fiera Automechanika si è svolto il consueto appuntamento di EAAC, ormai divenuto il più importante evento Europeo in materia di Aria Condizionata. Quest’anno l’affluenza è stata particolarmente elevata, il tema principale era il nuovo refrigerante, ed oltre alla partecipazione dei massimi esponenti europei del settore vi è stata anche una nutrita presenza dei player statunitensi, fra cui la responsabile del progetto R1234yf di Dupont, Ms MaryKoban

 

Il primo dato importante che è emerso, anche se non scritto in nessun documento ufficiale, è la scelta del R1234yf quale futuro refrigerante. Secondo dato, di grande interesse, è che l’introduzione sul mercato per le nuove stazioni clima non è così lontana ma diventa solo una questione di mesi.

 

Brain Bee Spa, che era presente al convegno con la dimostrazione ufficiale della nuova tecnologia a Pistone, ha suscitato grande interesse ed ammirazione da parte dei partecipanti all’evento proponendo una reale novità nel settore (coperta da brevetto Brain Bee).

 

Due vantaggi sono stati immediatamente percepiti:

l’estrema precisione di iniezione (+- 1gr) e l’assenza delle celle di carico bombole che rappresentano, sulle macchine tradizionali, una delle maggiori fonti di errori e di guasti.

 

 

 

Brain Bee Spa, dopo appena due anni di presenza in questo settore, è oggi identificata come una delle aziende di riferimento per innovazione e tecnologia a livello mondiale.

 

Questo è motivo di grande orgoglio per il coraggio che Brain Bee Spa ha dimostrato entrando, da ultima, in un mercato ormai maturo, ricco di concorrenza con aziende storiche di riferimento. Brain Bee Spa ha creduto ed investito nell’innovazione facendola diventare il biglietto da visita.

 

Tutta la nuova linea è già in produzione, sono in consegna le prime stazioni ai maggiori costruttori di auto.

Entro fine anno la nuova gamma sarà presentata ufficialmente alla rete dei distributori After Market.

 

Brain Bee Spa preparerà al più presto un documento esplicativo, per la rete dei distributori, sul nuovo refrigerante indicando loro quali saranno le opportunità e come sarà possibile coglierle.