Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Explorer 7 e successivi. Se disponi di versione precedente, potresti non essere in grado di visualizzare correttamente immagini e contenuti. Ti consigliamo di aggiornare gratuitamente Internet Explorer all'ultima versione oppure utilizzare un browser differente (Firefox, Chrome)
18/05/2010 - Brain Bee ospita il periodico incontro LEAKDetekt Project

leakdetekt project Brain Bee MeetingIl 5 maggio 2010 Brain Bee ha ospitato nella propria sede  il periodico Workshop “LEAKDetect Project”, progetto di ricerca multi aziendale internazionale cui Brain Bee partecipa in qualità di azienda costruttrice strumenti di ricarica aria condizionata per veicoli.

 

Finalizzato allo sviluppo di sensori per la rilevazione delle perdite gas refrigerante da unità mobili refrigeranti (vale a dire tutti i veicoli dotati di impianto frigorifero), il progetto pluriennale LEAKDetect è un momento di incontro e studio nato all’interno di un Programma Quadro dell’Unione Economica Europea ed è teso a sviluppare sistemi di controllo sull’impatto ambientale che eventuali perdite di refrigerante possono comportare.

 

Gli obiettivi del progetto  in particolare sono due:

ridurre l’effetto dell’inquinamento globale dovuto a dispersioni gar e migliorare nel contempo l’efficienza e il contenimento costi del settore trasporti refrigerati.

 

Il Tavolo di lavoro è composto da 9 organismi di ricerca e aziende operanti in campo internazionale, all’interno delle quali Brain Bee risulta essere l’unico esponente fra i costruttori di strumenti per la ricarica di tale impianti refrigeranti, trovandosi pertanto ad assumere un ruolo istituzionale di particolare prestigio e ad assumere una posizione di  privilegio nella condivisioni di informazioni, tendenze, e politiche europee in tema di refrigerazione e condizionamento aria nei settore mobilità e trasporti.