Questo sito è ottimizzato per la visualizzazione con Explorer 7 e successivi. Se disponi di versione precedente, potresti non essere in grado di visualizzare correttamente immagini e contenuti. Ti consigliamo di aggiornare gratuitamente Internet Explorer all'ultima versione oppure utilizzare un browser differente (Firefox, Chrome)
20/02/2012 - CONOSCI I FREEZE FRAMES?

Forse non tutti lo sanno ma dal CD 118 (maggio 2011) B-touch ed F-Touch hanno all’interno la funzione FREEZE FRAME

unica fra tutti gli scantool multimarca presenti sul mercato!

 

COSA SONO I FREEZE FRAMES?

Molte volte la semplice descrizione di un codice errore può non essere sufficiente per la soluzione di un guasto, quindi si rendono necessarie ulteriori informazioni.

 

FREEZE FRAME sono una fotografia istantanea della condizione del motore: temperatura refrigerante motore, velocità veicolo, pressione carburante, etc...

Quando viene rilevato un malfunzionamento codice errore, immediatamente vengono memorizzati dalla centralina tutti quei parametri (con i relativi valori) che fanno riferimento a quel dato codice errore.

Questi parametri possono aiutare l’autoriparatore a capire, per esempio, se il veicolo era fermo oppure in marcia, se il motore era in temperatura oppure no, e in quale data circostanza è stato generato un codice errore memorizzato dalla centralina e, quindi, approfondire la conoscenza del guasto.

 

 

PER SAPERNE DI PIÚ scarica questo documento